Cookie Consent by FreePrivacyPolicy

Un’indimenticabile vacanza “mordi e fuggi”

Merano in 4 giorni

La simbiosi alpino-mediterranea, ricca di contrasti, emana un fascino particolare qui da noi a Merano: passeggiare per i portici storici, seguire il corso del Passirio sull’omonima passeggiata, indugiare su una panchina di uno dei tanti parchi, un aperitivo in totale relax. Merano offre uno straordinario ventaglio di esperienze ed emozioni indimenticabili.
Magia in
fiore
Con i suoi 80 allestimenti floreali, Castel Trauttmansdorff è una delle destinazioni più belle di Merano. Qui vi aspetta un mondo a dir poco variopinto: varietà vegetali di tutto il mondo, diverse installazioni e affascinanti giardini tematici. Dalla piattaforma belvedere di Matteo Thun si apre un panorama mozzafiato sulla città termale di Merano e le montagne circostanti.

Tempo di percorrenza: il ben segnalato Sentiero di Sissi conduce dal centro città ai giardini botanici in 45 minuti
Corsa in pullman: 10 minuti
Relax per il
corpo e lo spirito
I piedi nell'acqua, il cielo nella testa, freschezza ritemprante, calore rilassante. Alle Terme di Merano, a pochi minuti dal SuiteSeven, potrete “riaccendere” i sensi. In estate, il grande parco con piscina all’aperto, il laghetto con ninfee e le zone prendisole offrono un'esperienza balneare unica nel suo genere. Tintarella sotto le palme con vista sulle montagne: un vero incanto! Con le temperature più fredde, le piscine interne, l'area sauna e la zona SPA invitano al relax e al benessere. Dalle enormi vetrate del cubo progettato dal famoso architetto Matteo Thun, la vista può spaziare sul mondo là fuori.

Tempo di percorrenza: 2 minuti dal SuiteSeven
Panchine poetiche
La Passeggiata Gilf, una delle più affascinanti di Merano, inizia poco distante dal centro città e porta lungo l’argine del Passirio alla gola della Gilf. Numerose le piante subtropicali che fiancheggiano decorativamente i sentieri; panchine che recano versi poetici sullo schienale, invitano a soffermarsi. Tutti gli autori dei versi che si leggono sulle panchine della "Promenade of Poetry", sono stati a Merano; alcuni vi hanno vissuto per lungo tempo.

Punto di partenza: 10 minuti a piedi dal SuiteSeven
Regionale…
naturalmente
Schüttelbrot, il tradizionale pane croccante, o una scodella di legno tornita a mano: al mercato di Merano troverete solamente prodotti naturali e artigianali dell’Alto Adige. Il mercato è una piattaforma dei rivenditori di prodotti agricoli locali e dei produttori del tradizionale artigianato rustico. L’allestimento del mercato è stato curato dal designer meranese di fama internazionale Martino Gamper.

Apertura: dal 28 marzo al 31 ottobre, ogni sabato dalle 9:00 alle 13:00
Ubicazione: tratto superiore di Corso Libertà, vicino a Piazza della Rena
Tempo di percorrenza: 2 minuti dal SuiteSeven
Reperti
insospettati
Il museo all’interno del restaurato Palais Mamming, l’edificio barocco recentemente restaurato in piazza del Duomo, presenta una carrellata sullo sviluppo storico della città. Ciò che rende tanto speciale il museo è una serie di singolari reperti: una mummia egiziana, la collezione di armi sudanesi dell'avventuriero Slatin Pasha, una macchina da scrivere di Peter Mitterhofer (inventore della macchina da scrivere) e una maschera mortuaria di Napoleone.

Tempo di percorrenza: 2 minuti dal SuiteSeven
Shopping-Queens
Sotto i portici di Merano, una delle vie degli acquisti più importanti del centro storico, troverete ancora gli antichi negozi gestiti dalle rispettive famiglie proprietarie. La gente del posto e gli ospiti hanno sempre apprezzato la possibilità di frequentare con qualsiasi tempo l'atmosfera tranquilla di questa via. Cedete alla tentazione di acquistare qualche ricordino da portare a casa. Celebrate il rito dello shopping! Da notare: il SuiteSeven si trova nel bel mezzo dei portici.

Tempo di percorrenza: il SuiteSeven si trova sotto i portici di Merano
Emozione in quota
Una manciata di minuti e già siete sulla soleggiata terrazza naturale di Merano! Emozionanti escursioni e tour in mountain-bike, divertimento per grandi e piccini e una vista panoramica impagabile… dalle Dolomiti fino all'Ortles: l'area escursionistica di Merano 2000 è una calamita che vi attirerà dalla città in alta montagna.

Come arrivare: la stazione a valle della funivia Merano 2000, a pochi minuti di machina dal centro città, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Manifestazioni a Merano
Cultura, benessere, delizia: godetevi le più prestigiose manifestazioni che Merano
tiene in serbo durante tutto l’anno.
highlights
Prenotarichiestatelefono 0473 861 299